Benvenuti in AmiMatera
  • FAQ

    Prenotazione del veicolo

    Il sito Web www.amimatera.it ti consente di verificare H24 7/7 la disponibilità della nostra flotta, con la possibilità di pagare il noleggio direttamente online oppure in ufficio al momento del ritiro.

    In caso di problemi tecnici durante la prenotazione sul nostro sito Web www.amimatera.it (es. caduta di connessione dei dispositivi che stai usando per prenotare, eventuali problemi sul sito Web della tua Banca, ecc.) puoi comunque avvalerti del supporto telefonico contattandoci tramite whatsapp al numero +39 320 8682698.

    Al momento non è possibile prenotare il ritiro del quadriciclo negli orari in cui l’ufficio risulta chiuso.

    Al momento non è possibile prenotare il ritiro del quadriciclo con riconsegna negli orari in cui l’ufficio risulta chiuso.

    I nostri consulenti commerciali sono pronti a valutare con te anche soluzioni di noleggio superiore a 30 giorni e a medio termine. Se dovessi avere un’esigenza di questo tipo, ti invitiamo a contattarci telefonicamente al numero 0835 262832 o a scriverci su WhatsApp al numero dedicato 3208682698.

    Se dovessi invece avere necessità di valutare un Noleggio a Lungo Termine vero e proprio, ti invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata.

    Sì, NoleggiAmi offre anche il servizio di consegna e ritiro a domicilio dei veicoli nella città di Matera.

    Per ritirare o riconsegnare un veicolo con questa modalità è disponibile il nostro servizio a pagamento di “Delivery / Collection”.

    No, non è possibile il “Delivery / Collection” a domicilio nella provincia di Matera.

     

    Al momento non è possibile prenotare un modello specifico di auto a noleggio.

    Per modificare la tua prenotazione puoi contattarci al numero 0835 262832 o scriverci su WhatsApp al numero dedicato 3208682698.

    Ti invitiamo a contattarci prima possibile, al fine di poterci organizzare con anticipo e soddisfare la tua richiesta.

    Per cancellare la tua prenotazione puoi contattarci al numero 0835 262832 o scriverci su WhatsApp al numero dedicato 3208682698.

    Ti invitiamo a contattarci prima possibile, al fine di poterci organizzare con anticipo e soddisfare la tua richiesta.

    Dopo aver inserito una prenotazione dal nostro sito Web www.amimatera.it, riceverai un’email di conferma con allegato il riepilogo del tuo noleggio.

    In caso di prenotazione inserita con il supporto telefonico tramite whatsapp al numero +39 320 8682698, invece, il riepilogo del tuo noleggio ti sarà consegnato direttamente dai nostri consulenti o inviato per email.

    Requisiti del noleggio

    Tutti i conducenti autorizzati dovranno avere un’età superiore ai 14 anni compiuti.

    AMI può essere facilmente guidata da un adolescente con patentino AM per svago, come da giovani adulti che preferiscono viaggi brevi o da persone anziane, ma tuttora dinamiche. In un contesto professionale, AMI rappresenta una soluzione ideale, ad esempio quando si viaggia tra casa e luogo di lavoro.

    AMI può essere facilmente guidata da un adolescente con patentino AM.

    Per autorizzare il noleggio è necessaria la presenza di un genitore.

    Una volta arrivato nel nostro ufficio per il ritiro del veicolo, ti sarà richiesto un documento di identità in corso di validità e la tua patente di guida. Se dovessi essere residente in un Paese al di fuori dell’Unione Europea ti sarà richiesto anche il Passaporto. Ti suggeriamo inoltre di portare con te la copia cartacea o digitale del voucher o della conferma di prenotazione.

    Per noleggiare un veicolo devi essere in possesso di una valida patente di guida di un Paese UE/EFTA che abiliti alla tipologia del veicolo noleggiato, che dovrà essere esibita al momento del ritiro del mezzo. Se dovessi essere residente in un Paese al di fuori dell’Unione Europea, dovrai esibire sia la patente di guida del tuo Paese di provenienza che una patente per uso internazionale valida.

    NoleggiAmi ti consente di inserire nel tuo contratto di noleggio uno o più guidatori aggiuntivi mediante il servizio  “Guidatore Aggiuntivo / Additional Driver”.

    Tutti gli eventuali conducenti aggiuntivi dovranno essere presenti al momento del ritiro del mezzo al fine di esibire i propri documenti e registrare la patente di guida.

    I guidatori aggiuntivi dovranno inoltre avere gli stessi requisiti di età e patente del guidatore principale.

    La tariffa di noleggio include il servizio di riduzione convenzionale della responsabilità danni (CDW) e furto (TLW).

    Il servizio CDW riguarda eventuali danni riscontrati a fine noleggio. L’eventuale addebito di tali danni, a titolo di penalità, è calcolato rispettando un importo massimo (detto anche Franchigia Danni) di €200.

    Il servizio TLW riguarda l’eventuale furto del veicolo durante il noleggio. L’eventuale addebito per furto, a titolo di penalità, è allo stesso modo calcolato tenendo conto di un importo fisso (detto anche Franchigia Furto) di 200€.

    NoleggiAmi ti consente tuttavia di ridurre o eliminare le tue responsabilità per danneggiamento o furto del veicolo mediante il pacchetto assicurativo che prevede 5€ al giorno o  1€ per il noleggio ad ore.

    Puoi acquistare il tuo pacchetto assicurativo nel momento della prenotazione sul nostro sito Web www.amimatera.it

    Sì, il nostro servizio garantisce il conducente in caso di infortuni, morte o invalidità permanente.

    Caratteristiche Citroën Ami

    75 KM D’AUTONOMIA

    AMI beneficia di una gamma adatta a brevi viaggi giornalieri. Di gran lunga superiore alla distanza media percorsa ogni giorno, questa autonomia ti permette di recarti ad un appuntamento, sul posto di lavoro o ad una serata tra amici.

    RICARICA AL 100% IN TRE ORE (PRESA STANDARD 220V)

    Basta collegare il cavo di bordo ad una presa standard per caricare AMI in sole 3 ore, come uno smartphone. AMI può essere ricaricata anche ad una colonnina pubblica o su una Wall Box con l’adattatore dedicato disponibile come accessorio.

    • 18 Via Fratelli Rosselli, Matera
    • 18 Via Fratelli Rosselli, Matera
    • Via Montescaglioso, Matera
    • Via Luigi Einaudi, Matera
    • Via Germania,  Matera
    • Via Lucana, Matera
    • Via la Martella, Matera
    • Via la Martella, Matera
    • 11 Via Casalnuovo, Matera
    • via Montescaglioso 24, Matera
    • 10 Viale Aldo Moro, Matera
    • 13 Via delle Arti, Matera
    • Viale Nazioni Unite, Matera

    Per noleggiare un veicolo devi essere in possesso di una valida patente di guida di un Paese UE/EFTA che abiliti alla tipologia del veicolo noleggiato, che dovrà essere esibita al momento del ritiro del mezzo. Se dovessi essere residente in un Paese al di fuori dell’Unione Europea, dovrai esibire sia la patente di guida del tuo Paese di provenienza che una patente per uso internazionale valida.

    NoleggiAmi ti consente di inserire nel tuo contratto di noleggio uno o più guidatori aggiuntivi mediante il servizio  “Guidatore Aggiuntivo / Additional Driver”.

    Tutti gli eventuali conducenti aggiuntivi dovranno essere presenti al momento del ritiro del mezzo al fine di esibire i propri documenti e registrare la patente di guida.

    I guidatori aggiuntivi dovranno inoltre avere gli stessi requisiti di età e patente del guidatore principale.

    La tariffa di noleggio include il servizio di riduzione convenzionale della responsabilità danni (CDW) e furto (TLW).

    Il servizio CDW riguarda eventuali danni riscontrati a fine noleggio. L’eventuale addebito di tali danni, a titolo di penalità, è calcolato rispettando un importo massimo (detto anche Franchigia Danni) di €200.

    Il servizio TLW riguarda l’eventuale furto del veicolo durante il noleggio. L’eventuale addebito per furto, a titolo di penalità, è allo stesso modo calcolato tenendo conto di un importo fisso (detto anche Franchigia Furto) di 200€.

    NoleggiAmi ti consente tuttavia di ridurre o eliminare le tue responsabilità per danneggiamento o furto del veicolo mediante il pacchetto assicurativo che prevede 5€ al giorno o  1€ per il noleggio ad ore.

    Puoi acquistare il tuo pacchetto assicurativo nel momento della prenotazione sul nostro sito Web www.amimatera.it

    Sì, il nostro servizio garantisce il conducente in caso di infortuni, morte o invalidità permanente.

    Reclami e segnalazioni

    Contatta prima possibile il Servizio Clienti di riconsegna e fornisci tutti i dettagli del tuo Contratto di Noleggio e dell’oggetto smarrito. Il nostro staff si attiverà per recuperare l’oggetto e ti fornirà le istruzioni per il ritiro.

    L’Autorità che ha emesso la contravvenzione invierà la multa presso la nostra concessionaria Motor France srl, che non potrà però pagarla per conto del Cliente.

    Comunicheremo dunque i dati dell’intestatario del Contratto di Noleggio all’Autorità che ha emesso la sanzione, che provvederà così a rinotificarti il verbale.

    I principali documenti del noleggio (contratto, fattura, eventuale stima tecnica danni, eventuale ricevuta storno/addebito, ecc.) ti saranno consegnati immediatamente dopo l’emissione presso i nostri uffici oppure ti saranno inviati per email.

    In caso di problemi o di mancata ricezione dei documenti che ti interessano, contatta pure il nostro Servizio Clienti.

    La copia di cortesia della tua fattura ti sarà rilasciata direttamente dai nostri operatori al momento della riconsegna del veicolo oppure per email al termine del noleggio.

    Puoi inoltre recuperare in qualsiasi momento tutte le tue fatture direttamente dall’Area Riservata Online del sito Web www.amimatera.it

    In caso di problemi o di mancata ricezione della fattura, contatta pure il nostro Servizio Clienti.

    Partner

    Chiunque voglia ampliare il proprio ventaglio di servizi.

    Per maggiori informazioni contattaci al numero 0835262832 o 3208682698, siamo a tua completa disposizione.

    Riconsegna Ami

    Puoi raggiungere la stazione Noleggiare di riconsegna del tuo contratto di noleggio e restituire il mezzo anche prima del previsto. Il nostro staff effettuerà tutte le procedure di chiusura del contratto.

    Ricorda però che se hai prepagato il valore del noleggio, i giorni non goduti non sono rimborsabili.

    Al momento non è possibile riconsegnare il quadriciclo in un ufficio diverso da quello di ritiro.

    Generalmente non viene richiesto il lavaggio del quadriciclo prima della riconsegna. Tuttavia, se il veicolo dovesse risultare eccessivamente sporco all’esterno e/o all’interno, ti suggeriamo di provvedere al lavaggio. In questi casi, infatti, il nostro staff effettuerà un intervento di pulizia straordinaria che ti potrebbe essere ri-addebitato.